Iniziative culturali E.N.Te.L. - M.C.L. Massa Carrara
1° Premio exaequo
Bertelloni Dino Stefano e Emanuele Pasquale
Il Centro Poesia "Enrico Del Freo"
Dove?
Nelle cose, nell'amore, nella fede.
Parole in treno
Ricicleria
La scatola dei bottoni
La panchina
Il dono
Assonanze
Allora
Monte Sagro
Massa
Campanula viola
Siracide
Il nostro Coro
La Novena
Il granaio
Anche questa volta mi piace pubblicare la notizia di un bel riconoscimento che ho ricevuto in un concorso di poesia a livello nazionale (oltre 500 partecipanti). Con piacere lo condivido con Pasquale Emanuele di Bergamo del quale sto apprezzando incantevoli versi nella piccola raccolta "Vorrei dare ed avere giorni chiari e gentili" .
Il Premio "Poeti di primavera 2012" si distingue dalla maggioranza delle manifestazioni di questo tipo perché si svolge interamente per corrispondenza, non vi è nessuna cerimonia di premiazione e un minimo rimborso spese postali.
Un motivo in più quindi per dare risonanza in rete a questa sobria, ma concreta iniziativa che permette a chi viene scelto di poter realizzare ciò che Enzo Marco (artista di riferimento in questo Concorso) dice:
"Scrivere è la passione di tanti, essere letti è il privilegio di pochi, regala dei versi per farti ricordare".
"Scrivere è la passione di tanti, essere letti è il privilegio di pochi, regala dei versi per farti ricordare".
1 commento:
Inserisco con piacere il commento dell'amico Attilio:
"Carissimo Dino, d'accordo con l'ampia recensione in copertina dedicata alla raccolta delle tue poesie. Da poeta veramente del cuore, hai preso le mosse dagli stimoli immediati di situazioni esistenziali, mettendo in risalto la linea dei canti in tutta la sua libertà e purezza.
Posta un commento